Estate Grest 2021. Esplorambiente partecipa con le passeggiate per i ragazzi.

Esplorambiente sarà coinvolta con l’ASD Bruffalori nell’organizzazione delle “passeggiate rilassanti” che vedranno i ragazzi del Grest, edizione 2021, alla scoperta del nostro territorio.

Diverse le possibilità di itinerari dedicati ai ragazzi e che brevemente elenchiamo qui di seguito:

  • Area attrezzata di C.da Mangiagesso (Modica – Scicli) – Itinerario di bassa difficoltà che si snoda all’interno di un’area boschiva. Lunghezza circa 1,5 Km, di interesse prevalentemente naturalistico.
  • Parco extraurbano di Costa di Carro (Scicli) – Itinerario di medio-bassa difficoltà che si snoda lungo la fascia costiera tra Sampieri e Cava D’Aliga. Lunghezza circa 2 Km, di interesse prevalentemente naturalistico.
  • Itinerario delle Carcare (Scicli) – Itinerario di bassa difficoltà che si snoda lungo una viuzza sterrata adiacente campi di carrubi di interesse naturalistico ed archeologico industriale, alla scoperta delle fornaci per la produzione della calce. Lunghezza dell’itinerario circa 2 Km.
  • Quartiere rupestre di C.da Marafini (Scicli) – Itinerario di bassa difficoltà all’interno del quartiere rupestre di C.da Marafini con molteplici grotte abitate fino agli anni ’60 e panorama mozzafiato sulla Cava di Santa Maria La Nova; di interesse storico-naturalistico. Lunghezza percorso di circa 2 Km.
  • Pineta di Sampieri (Scicli) – Itinerario di bassa difficoltà che si snoda tra un’area boschiva a pini, la spiaggia e le dune di Sampieri. Percorso di circa 2 Km. Di interesse prevalentemente naturalistico.
  • Miniera di pietra pece a Cava Manca (Scicli) – Itinerario di bassa difficoltà nell’area mineraria di Castelluccio con visita alla grotta di Cava Manca. Percorso di circa 1,5 Km di interesse naturalistico e geologico. Utilizzo di caschetti e illuminazione.

Le passeggiate saranno organizzate in due date, il 18 e il 25 giugno 2021.

Per info e iscrizioni contattare ASD Bruffalori (contatti nella locandina).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.